giovedì 9 agosto 2012

Giorno 22 - Un titolo ancora inedito in Italia che vorresti leggere

Ce ne sono un paio che vorrei vedere, ma due in particolare mi premono. Il primo è per un motivo serio e leggittimo, il secondo per uno abbastanza stupido è che mi piace umiliarmi.

Sayonara Zetsubou Sensei

Sono tipo anni che ho visto la serie e dispero sempre più di vedere anche un'edizione italiana. Sono particolarmente scoraggiata perchè mi rendo conto che la traduzione non sarebbe alla portata di tutti e visto come stiamo messi a traduttori, ne uscirebbe fuori qualcosa di discutibile. 



In Francia, i nostri vicini, lo pubblicano. Quando sono stata a Parigi vidi il secondo numero e stavo quasi per comprarlo, quando mi sono tristemente ricordata che di francese non capisco un benemerito. L'ho dovuto lasciare lì, ma voglio crederci. Case italiane, che vi và di darci un'occhiata? Sarebbe carino.

Akagami no Shirayukihime 


Uno shojo fantasy veramente molto carino e la protagonista è adorabile con quei capelli ross... no, dicevo, una storia romantica senza neanche troppe pretese, ma che è bella proprio nella sua semplicità. In alcuni punti diventa parecchio harem e di sicuro non brilla per originalità, ma i protagonisti sono tutti adorabili. Persino la protagonista femminile, che di regola dovrebbe zoccoleggiare in giro, si rivela a tratti un bel personaggio e non il solito stereotipo.
La cosa che mi preme tantissimo, ed è il motivo stupido che vi dicevo

E' vedere stampato per bene il maledetto retino dei suoi capelli.

E' una cosa che chi non retina non può capire, ma sono secoli che ne cerco uno uguale per i capelli di un mio personaggio. Dato che, ehm, lo leggo per vie traverse, le immagini non sono mai di buona qualità e in una bella edizione mi darebbe una grossa soddisfazione riuscire a vederlo com'è veramente. Vi prego, vi prego, pubblicatelo!

E poi, oh, l'autrice non sembra, ma è parecchio brava.

5 commenti:

  1. sayonara lo trovi anche in inglese, mentre il secondo è edito in francia (e io voglio tanto prenderlo ;_;)

    RispondiElimina
  2. Se ha i capelli rossi sicuramente merita u.u

    RispondiElimina
  3. Stavo per segnalare anche io che Sayonara si trova anche in inglese ^^

    RispondiElimina
  4. Buona notizia! La casa editrice J-POP ha annunciato che, verso settembre 2013, pubblicherà Akagami no Shirayukihime! *__* Informazioni qui: http://www.j-pop.it/view.php?section=news&id=461
    Certo, i manga della J-POP non sono esattamente economici (5,90 a volume, mi pare), ma meglio di niente!

    PS: Bel blog e disegni stupendi, sei davvero brava!

    RispondiElimina
  5. Non sai che bella notizia mi hai dato, sono anni che spero che lo prendano! *-* E il prezzo non è così catastrofico, contato che io sono abituata con le cose di Urasawa e Asano che stanno 7.50 € all'uno...è quasi uno sconto XD

    Ps:Grazie, sono contenta che ti piacciano! ;)

    RispondiElimina