giovedì 19 luglio 2012

Giorno 06 - Un personaggio al quale assomigli (o vorresti assomigliare)

Da piccola volevo essere lei.



Ad oggi, invece, non ho mai più sentito l'esigenza sfrenata di immedesimarmi in qualcuno, ma nell'ammirazione più pura ci sono caduta anche io. E' stato difficile rispondere, perchè non sono sicura che ci sia qualche personaggio che col suo carattere potrebbe davvero migliorare la mia vita... ma ci sono alcuni aspetti che ho sempre invidiato agli altri.



E Izumi ce li ha tutti.
Da bambina mi ripetevano spesso che dovevo difendermi da sola, ma nonostante mi sia capitatata più volte l'occasione di doverlo fare al momento opportuno le mie braccia sembravano soffrire di una sorta di paralisi. So che non suona molto nobile il voler assomigliare a qualcuno solo perchè sa menare le mani, ma quando penso a Izumi mi viene naturale considerarla "la cintura nera di autodifesa per eccellenza".
Mettiamoci pure che lei è sicura di sé, forte, combattiva, indipendente e abbiamo fatto trenta. Mettiamoci pure che le invidio la pettinatura e abbiamo fatto trentuno.

Se invece parliamo di qualcuno a cui assomiglio...beh, mi è stato detto più volte che assomiglio a questo:


Quel coso che stava in Yui ragazza virtuale...Ayar. Cioè, noi lo chiamavamo Ayar, ma ho scoperto solo adesso che il suo vero nome è I.R. Le risate!
A quanto pare gli assomiglio perchè sono una sapientina e precisina. Dato che qui si parla di anime e manga ho preso lui, ma per farvi capire cosa intendo basta che pensiate al grillo parlante.

Tu guarda a volte gli amici che ti combinano.

3 commenti:

  1. Credo che quasi tutte le bambine di una certa generazione desiderassero essere una Sailor (ovviamente io me ne tiro fuori non per snobismo ma per il solito divieto del cavolo, per cui non le distinguevo XD) ;-P

    Io, invece, mi sono difesa fin troppo spesso da sola, con il risultato che alle elementari e alle medie avevo la fama di quella che menava (per lungo tempo sono stata anche una delle persone più alte della scuola, in barba ai maschi che erano ancora piccoli di statura). Al liceo mi sono iscritta ad un corso di karate (che frequanto tuttora), sport che amo immensamente ^^

    In ogni caso a volte sono una precisina anche io, per la serie "Fuori le fonti" o "Dimostramelo" ;-P
    I.R. ha un'aria simpatica ^^

    RispondiElimina
  2. Sashiburi! *-*
    Io da piccola non ho mai voluto essere Bunny era troppo frignona, preferivo Sailor Jupiter :3

    Comunque so cosa si prova ad essere paragonati al grillo parlante, solitamente mia cugina mi chiama " Sapientino" xD

    Un Bacio <3

    RispondiElimina
  3. Ehi, ciao! ;D
    Se è per questo a me piaceva tanto Sailor Mercury, però volevo essere Bunny perchè lei era il capo e aveva i costumi più belli u.u

    Figurati che a me al compleanno regalarono il pupazzo del grillo parlante, proprio per rafforzare il concetto XD

    RispondiElimina