domenica 2 ottobre 2011

Ma che cavolo di titolo...

...metto? Boh, la fantasia mi scarseggia.
Iniziamo col dire che sono in nevrosi da esame e che quindi potrei risultare sconclusionata e/o isterica. Tuttavia, prendo un bel respiro e cerco di fare un decente post di passaggio. Così, perchè a sfogarmi ho bisogno anche io ogni tanto.
Dopo settimane passate sui libri, quando chiudo gli occhi vedo solo parole stampate e immagini di santi (si, il Rinascimento e tutto quel che vuoi tu, ma che DUE PALLE mi hanno fatto le Madonne col bambino ) perciò ho cercato di disintossicarmi e ho tirato fuori due disegni.  Non so perchè mi è presa la fissa delle ragazze coi fiori svolazzanti attorno, perciò eccovi due tipe coi fiori svolazzanti attorno, appunto:
E una...
...eddue.
...ma io dovrei studiare, cavolo, dovrei proprio essere a studiare, porc...ehm, scusate, dicevo, son due illustrazioni che ho fatto come valvola di sfogo ^^ Alla fine mi son divertita, anche se la seconda la sento proprio tirata! Due cavolo di ore per fare quello schifo di posizione, credetemi. Dovrei sotterrarmi. Ma la perdono perchè ci sono i girasoli :D Io adovo i girasoli! Sono i miei fiori preferiti!
E questi li ho anche visti dal vivo alla Nationa Gallery. Dopo aver preso a ginocchiate un gruppo di francesi.

Domani dovrei anche andare alla Scuola di Comix, a Napoli, dato che lo scorso giugno avevo vinto uno stage. Devo far vedere alcuni lavori per stabilire a che punto sono, così possono inserirmi nel corso giusto, e sono un po' nervosa. Lo so che in fondo è una sciocchezza, quindi non vi preoccupate, ho già provveduto a prendermi a testate e a rompere le scatole a chiunque fosse così stupido da starmi a sentire! Tutto fatto!
                                                                *************
Proseguiamo con una notizia allegra, dunque.
Ieri è uscito il primo numero di Mangakugan, una rivista online gratuita per chi vuole pubblicare i propri manga. Ne ho parlato in questo post, poco tempo fa.
Mi raccomando, andate sul loro sito e dateci un'occhiata! Potete scaricarla o leggerla online e, se volete, supportarla ;) Tutti quanti si sono impegnati molto e sono sicura che col tempo si formerà un valido progetto!
                                                                 *************

Chiudiamo invece, con una notizia più seria e infinitamente triste, che è la morte di Sergio Bonelli, avvenuta lo scorso 26 settembre. Se non sapete chi è Sergio Bonelli, vergognatevi, se invece è il contrario, sono sicura che gli avrete dedicato almeno un saluto così come merita.
E io parlo da persona che con i fumetti Bonelli parecchie volte ci ha litigato, ma che nonostante tutto ne riconosce la grande importanza nel settore.
L'unica serie che mi abbia mai toccata o appassionata, neanche a dirlo, è stata Dylan Dog. L'altro giorno, su un blog, si chiedeva quale fosse il numero preferito di tale serie e io chiudo con questa storia, Totentanz
Di Sclavi e Casertano

Assolutamente splendida e toccante, anche per una ragazzina che a quel tempo aveva dodici anni e Dylan Dog lo leggeva lo stesso, a rischio di farsela addosso.

7 commenti:

  1. Eh si dovresti proprio essere a studiare XD
    Stupendi i disegni *W* complimentissimi!
    Che figata, è un progetto ambizioso, speriamo per loro che ce la facciano ^^
    Conoscevo solo di fama e avevo letto alcuni articoli ma non ho mai letto nulla di suo... =/

    RispondiElimina
  2. Dei Bonelli non ho mai letto molto, non so perchè ma non riescono ad appassionarmi. Pensa che mio nonno mi ha regalato tempo fa dei Tex e sono ancora lì in attesa di essere letti.

    Complimenti per i disegni. Mi piace molto la ragazza con i capelli rossi e i girasoli ^^

    RispondiElimina
  3. @Ilia: (anche ora dovrei essere a studiare, ehm, ehm... ) Comunque, si, Mangakugan ha appena iniziato e per il momento sono tutti alle prime armi ^^ Però ho intenzione di sostenerli! Tra un po' vorrei proporre qualcosa anche io, se ho il tempo di farlo :)
    Sono felice che ti piacciano i disegni! ^^

    @Acalia: Anche io ho questo problema con i Bonelli, che non riescono ad appassionarmi. Sarà un po' l'impostazione statica delle tavole o perchè a me non piacciono particolarmente i disegni realistici, però Dylan Dog lo leggo fin da piccola, quindi ci son legata ^^
    In generale credo che abbiano bisogno di più sperimentazione! Però sono davvero una colonna nel panorama fumettistico nostrano e non si può ignorare :)
    Grazie, per i disegni XD A me lei era quella che piaceva di meno, ma ha i capelli rossi e già per questo è perdonata della sua sciatteria u.u

    RispondiElimina
  4. Sei già bravissima! complimenti! ed io studio fumetto! quindi fidati ù_ù
    Colori molto bene!
    Una cosa ... nel secondo disegno c'è un errore, le clavicole non sono proprio così, sono più in alto, subito alla fine del collo e tagliano fino a toccare le spalle e ruotano leggermente. ^^ Spero di esserti stata utile.

    RispondiElimina
  5. Ora che me lo fai notare è vero...ma dove diavolo gliele ho fatte scendere?! o_O
    Grazie della correzione! ^^ A dire il vero confesso di non aver mai studiato approfonditamente anatomia e quindi faccio ancora diversi errori su questo fronte. Comunque quest'anno mi sono iscritta al corso della mia università che la insegna, quindi spero di migliorare :D
    Ti ringrazio molto per l'incoraggiamento, mi fido di te! XD

    RispondiElimina
  6. Ti capisco perfettamente per quanto riguarda le infinite Madonne con bambini, santi, angeli, buoi e asinelli...ci sono passata anche io -,-"
    Complimenti per i disegni, sono molto belli ^^

    RispondiElimina