venerdì 19 agosto 2011

HERO (e tristemente anche Chuck Bass)

Beh, oggi vi volevo parlare di una cosa bella, di una cosa veramente carina, ma!... sono le 4 del pomeriggio e su Italia 1 mandano Gossip Girl e dopo c'è OC. Sono costretta a rovinare il post.
Vi prego, lasciatemi illustrare questa mia teoria, sono sicura che una volta finito la condividerete: Gossip Girl è un telefilm su irritanti adolescenti ricchi che non combinano nulla nella vita e O.C è, vediamo un po'...ommioddio, un telefilm su irritanti adolescenti ricchi che lo stesso non hanno intenzione di combinare nulla nella vita!
E' perfetto!
No, ve lo dico io, è diabolico.
Perchè tu, essere umano dalla normale sopportazione, puoi anche essere dispostosto a sorbirti per 40 minuti gli sguardi da triglia in salamoia di Chuck Bass, ma non puoi in alcun modo rimanere sano di mente dopo ALTRI 40 minuti di identiche scemenze in salsa OC.
Sono Chuck Bass e piaccio a tutte, ma per quelle che ci vedono ho un po' la faccia da coglione.
 Non puoi e basta. E quindi, formulo la mia teoria: Italia 1 ha trovato per me l'accoppiata più diabolica della storia della televisione; due minuti di Gossip Girl e ti si frigge una parte del cervello, il terzo minuto pensi che dopo ti aspetta OC e il tuo apparato celebrale parte per la tangenziale. Indi per cui, resti attaccato come una ameba alla tv, incapace di cambiare canale. Geniale.
Io ci ho provato diverse volte a seguire i telefilm, ho tanta buona volontà, ma questi mi hanno ucciso.
Ogni volta che vedo i personaggi di queste serie ho voglia di picchiarli tutti, ma forte, in modo che la smettano di lagnarsi per ogni minima cosa. Mi irritano che non avete idea, non posseggono un briciolo di buon senso e buona volontà, hanno una caratterizzazione piatta come una sottiletta e quei pochi che sono diversi la cambiano ogni due minuti ad esigenza degli sceneggiatori. Aspetta, sceneggiatori: mi sa che ho cercato male io, ma di sceneggiatura qua non ne ho vista nemmeno l'ombra. Sono persone che vivono a caso, parlando a caso e facendo cose a caso. E sono ricchi.
E voi direte, perchè non cambi canale? Eh, infatti, da oggi in poi lo farò, ho capito che non fa per me. E in tutta sincerità per questi giorni sono rimasta sintonizzata solo perchè dopo How I met you mother facevo altre cose e lasciavo incautamente su 6. Mai più.
Anche se non lo guardo, mi arrivano lo stesso tutte le scemenze alle orecchie e dopo un pò sono satura.

Ahhhh.

Ok, finito questo sfogo (chiedo perdono, ma mi ci voleva) passiamo alle cose serie. Volevo segnalare questo bellissimo webcomic (cioè che ve lo leggete aggratis in rete) che sarebbe: HERO
Home page del sito




Non ho detto webcomic a caso, ma perchè, in effetti, è tutto in inglese. Comunque, se siete avezzi ve lo consiglio davvero tanto. A spiegarvi il genere, non saprei farlo, direi che rientra in quello fantastico, ma molto incentrato sull'ispezione psicologica dei personaggi, in particolare sulla crescita emotiva del protagonista, che dovrà affrontare un viaggio. L'atmosfera è onirica e favolistica e i disegni sono semplici, ma efficaci, davvero belli! Non a caso questa ragazza è arrivata seconda all MICC con questo: Vefurrin
E insomma, 'sticavoli, mi attira molto!
Particolarità, se lo leggete, è che i dialoghi vi appaiono automaticamente quando spostate il cursore sulla pagina, come una finestrella di pop-up. Sembrerà un pò ostico, ma se ci fate l'abitudine è veramene ben azzeccato per l'atmosfera, perchè sembrano quasi voci fuori campo.
Unico neo: per il momento è incompleto, ma l'autrice non ha detto nulla sulla sua sospensione o cose del genere, credo che semplicemente proceda a rilento perchè non ha tempo.
Ripeto: se potete leggetelo!
E mi è anche venuto in mente che qualche volta dovrei mettere il link ad alcune storie vincitrici del MICC, perchè moltissime meritano :)

Chiudiamo con una cosa inquietante che ho appena visto alla tv: la pubblicità di Ramen Girl!

Sì, questa è la locandina seria.
La storia di una ragazza americana che, nel tentativo di dimenticare una delusione d'amore va in Giappone e scopre di amare invece il ramen. O almeno, è quello che ho capito dalla pubblicità. E voi direte WTF? E si, io ho detto proprio WTF? Ma nessuno mi ha risposto.

Però mi sono innamorata della frase finale: "Maestro, insegnami come metterci tamashii!"
( E si, se ve lo state chiedendo, Italia 1 ha sborsato per questo film solo perchè ora la gente grazie a Naruto sa cos'è il ramen )




3 commenti:

  1. Complimenti per il blog: interessante!
    Tutto quello che scrivi in questo post è tristemente vero, Gossip Girl e OC sono al limite del drammatico ^^

    Di Ramen Girl ho visto anche io il trailer e devo dire che ho esclamato lo stesso identico WTF. Una classica americanata -.-

    RispondiElimina
  2. Grazie, mi fa molto piacere! :) Spero di non essere stata troppo dura, ma avevo troppo bisogno di dirlo a qualcuno. Il blog serve a questo, no? XD

    Ieri purtroppo l'ho perso Ramen Girl, ma alla prima occasione me lo vedo: troppo demenziale per non dargli una chance Xd

    RispondiElimina
  3. bhe posterò un commetuccio serio.
    a parte la totale condivisione del tuo pensiero su italia 1 e le sue ore 4,rimpiangendo i bei tempi andati di cari e dolci cartoni animati e pensando ai prossimi tempi di rivedere per l'ennesima volta il maledettissimo dragon ball.
    tralasciando ste mezze informazioni mi complimeto per aver trovato "hero" è interessante come progetto e l'idea di un fumetto interattivo senza le vignette(ma che in realtà ci sono e sono a comparsa per ogni immagine) è davvero carina.
    sui disegni non mi accingo a parlare,li definisco belli,ma sono l'ultima voce a poter parlare XD

    RispondiElimina