martedì 2 agosto 2011

Eccolo quì

Che sia di moda aprire un blog?


Risposta dal pubblico: CERTO che è di moda aprire un blog.


Che sia effettivamente utile aprire un blog?


Risposta sincera dal pubblico: dipende da come lo usi.


Ed eccomi qua, che ci provo anche io, a farlo diventare qualcosa di utile. Sono stata combattuta per molto tempo su questa possibilità, ma alla fine, se riesco a farlo andare avanti, se qualcuno vorrà seguirmi, potrebbe diventare una cosa carina.
Premettiamo che io sono una di quelle persone che si sono sempre fatte venire l'orticaria al solo pensare di tenere un diario personale: me lo dovettero regalare; uno con la copertina ricamata di rose e le pagine profumate (ora impregnate di quello strano olezzo di muffa e buon odore inacidito) ma non ci ho scritto quasi nulla. Eppure mi piaceva quel diario. Mi piaceva vuoto evidentemente. Sono circa 100 pagine e io ne ho riempite 7 al massimo. Di cui 4 con disegni.
Un diario segreto un po' kitsch. Anche se il tuo non era così ci hai comunque scritto sopra che ti piacevano i Backstreet Boys e quindi deve sparire.


Quindi, insomma, non è che io stia partendo con il piede giusto, ma diciamo che voglio provarci a tenere questo blog.
Innanzitutto lo faccio per ampliare le vetrine in cui poter mostrare i miei lavori; è un modo abbastanza efficace per aumentare la propria visibilità e in quest'era digitale ormai più ti fai conoscere meglio è. Indi per cui presentiamoci: sono una studentessa perditempo che vuole (sogna, spera, ci prova) fare la fumettista.
La presentazione breve è questa, ora c'è quella leggermente più lunga, se non hai voglia di leggere salta pure il pezzo seguente, io non me la prendo. Lo giuro.


Il mio nick sul web è MoMoRiddle, da qualunque parte mi sia registrata ho sempre usato questo per cui potete essere sicuri al 90% che sono io. Se poi scoprite che non sono io, mi raccomando, fatemelo sapere che devo farci a botte col proprietario, mica mi posso fa rubare il nick così. Cheddiavolo.
Se volete chiedermi il perchè di questo nick potete farlo, ma non aspettatevi una risposta seria.
Il mio obiettivo a breve termine è quello di riuscire a completare l'università incolume; il mio obbiettivo a lungo termine è di riuscire a combinare qualcosa con il disegno e spero che questo blog, insieme ad altre cose, possa aiutarmi. 
Potrei dire che sono una ragazza simpatica, solare, a cui piace fare amicizia e andare in discoteca il sabato sera...ma credo di star leggendo la presentazione di qualcun'altro, scusate. Ah, ecco.
Sono una ragazza pigra, disordinata, sto sempre un pò sulle nuvole e mi piace stare in pace, più che in mezzo alla confusione. Qualche volta studio anche, ma principalmente fantastico o disegno. A volte faccio finta di studiare fantasticando e disegnando sui libri. Amo leggere, amo disegnare e amo i capelli rossi. No, sul serio. Rasento il feticismo.
Saluto spesso le persone senza motivo perchè sì, e ho anche un amico immaginario che qualche volta spunterà fuori nei post. Si chiama Sam. Salutatelo mi raccomando, perchè lui se la prende, se la prende molto.
Sono dipendente dal tè e a volte mi capita di versarlo sui disegni. Se c'è qualche macchia in quel che vi posto, non ve la prendete, sono più belli così! 


Ecco, ora penso di aver detto tutto, e mi sono anche scocciata di scrivere e voi di leggere.


Faccio solo una precisazione: non è che i disegni mi escono così, come starnuti, ci spendo tempo sudore e fatica, di conseguenza, sarebbe davvero poco carino se qualcuno decidesse di usarli in modo inappropriato o spacciarli per propri. So che non stiamo parlando di capolavori, ma ci tengo a dirlo. Inoltre basta che chiedete. "MoMo posso usare il tuo disegno come tappetino per il bagno?" e io risponderò "Certo!"
Capito? Basta chiedere.


A presto, se qualcuno vorrà seguirmi, col prossimo post!




Ps: Non ho spiegato da cosa derivi il nome del blog. Se l'avete capito siete ottime persone, se non l'avete capito...oh, insomma, Harry Potter è uscito nel '97 sarà pure ora di leggerlo, no?


Stolti!

12 commenti:

  1. Momo, posso usare uno dei tuo disegni come tappetino? XD LOL questa me la devo segnare, in bocca al lupo per il blog....pensandoci ne ho uno anche io aperto un pò di mesi fa XD e quando mai..io apro e poi abbandono. NON FARLO ANCHE TU CHE TI UCCIDO! ciao XD

    RispondiElimina
  2. Certo!

    Comunque non ho intenzione di abbandonarlo, vorrei davvero portarlo avanti! Speriamo di riuscirci :D E riprendi anche tu il tuo, che non è mai troppo tardi!

    Ma tornando alle cose serie quanto te lo faccio avere il tappetino?

    RispondiElimina
  3. brava gebba, scrivi anche bene oltre che disegnare XD anche chi non ha intenzione di leggere harry potter può ricevere un tappetino? *saluta*...
    ...*saluta anche sam*

    RispondiElimina
  4. Aiuto, c'è un omino lampadina che mi segue!

    ...

    Ah, no, sei tu! :D
    Che dire, sono fiera di avere tra i followers, un Prot. Il sogno della mia vita.

    E per il tappetino certo che si può fare, ma visto che non leggi Harry Potter la tua gamma di colori spazierà dal verdecacca al giallinoandatoamale u.u

    RispondiElimina
  5. colgo della LEGGERA ironia.

    e comunque voglio il verde vescica e il rosso matto.

    RispondiElimina
  6. Molto bella la presentazione^^, come inizio mi piace, mi aggiungo ai follower!!!! ^o^/

    RispondiElimina
  7. Ah, grazie mille! XD Felice di essere risultata simpatica almeno XD

    RispondiElimina
  8. ebbrava momo XD mi fà piaere che ora sei diventata/digitale/virtuale/analogica/quello che è.in bocca a lupin per il blog,anzi spero di avere il tempo per darti sostegno spesso

    RispondiElimina
  9. Il thè! D: Thè e camomilla, camomilla e thè, fiumi di acqua bollente con erbe in infusione! Beveraggio costante di queste due bevande, sempre! Fino alla morte direi! :D

    RispondiElimina
  10. Sono talmente dipendente che credo che, ora che vado a Londra, contrabbanderò talmente tante bustine di tè da farmi arrestare. Così almeno ho una scusa per restarci! XD

    RispondiElimina
  11. "Un diario segreto un po' kitsch. Anche se il tuo non era così ci hai comunque scritto sopra che ti piacevano i Backstreet Boys e quindi deve sparire." Ahahahaha! Ne so qualcosa, ahimè! :D
    Carinissimo il tuo blog, su, resisti e portalo avanti! :D

    RispondiElimina
  12. Credo che qualche oscuro segreto lo condividiamo un pò tutti! X3
    Grazie per l'incoraggiamento! :D

    RispondiElimina